Chi sono

Sono nata a Trento nel 1998, fin da piccola sono stata appassionatissima di cavalli entrando in questo mondo per conoscere questi animali.

2018

Dopo anni di equitazione con cavalli da scuola nel 2018 inizio la mia esperienza coi cavalli giovani, addestrando principlamente cavalli per equitazione di campagna. Nello stesso anno inizio il corso di formazione europea come Assistente tecnico Veterinario.

2019-2020

Nel 2019 inizio a studiare il metodo TTouch di Linda Tellington Joans, a gennaio 2020 conseguo il diploma come assistente tecnico veterinario e a dicembre mi trasferisco a Udine per lavorare in una clinica riabilitativa per cavalli agonisti. Qui ho ampliato e consolidato la conoscenza del metodo Tellington poiché i proprietari della clinica sono due istruttori Tellington. Nello stesso anno mi avvicino alla filosofia della monta in leggerezza che approfondirò e continuerò a studiare negli anni successivi.

2022

Nel 2022 mi trasferisco a Parma per continuare la mia formazione equestre da Giulia Gaibazzi, e divento istruttore di primo livello della sua scuola Equitazione in Armonia

2023

Nel 2023 conseguo il diploma come Equine Bodyworker, Equitape, Etologia Equina di Rachele Malavasi  e Gestione naturale e pareggio olistico di Stefano Sabioni.


Il mio percorso formativo è in continuo arricchimento. Per ampliare le conoscenze e competenze studio, mi informo con libri e articoli e partecipo annualmente a corsi che trattano varie tematiche su benessere, comunicazione e gestione del cavallo.

Per poter offrire a voi e ai vostri
cavalli il miglior servizio.

Le mie certificazioni

I corsi a cui ho partecipato

IN COSA CREDO

  • MENTE E CORPO

    Credo che mente e corpo lavorino insieme e sia fondamentale per il benessere lavorare sempre su entrambi questi aspetti.

  • RISPETTO DELl'animale

    Ogni cavallo è prima di tutto un animale, per questo il rispetto dei suoi bisogni etologici e biologici in quanto tale è uno dei miei valori fondamentali, soltanto prendendo coscienza di ciò si può chiedere al cavallo di fare attività con noi.

  • ascolto reciproco

    Solo passando attraverso la comunicazione, l’ascolto reciproco e il saper aspettare i tempi del cavallo potremo avere affianco a noi un animale collaborativo e sereno.

  • equilibrio e serenità

    Ricerco la collaborazione attiva del cavallo e non la coercizione o la sottomissione.

I MIEI SERVIZI

  • Bodywork

    Attraverso massaggi, manipolazioni e rilassamento o attivazione muscolare, aiuto il tuo cavallo a raggiungere uno stato di equilibrio mentale e fisico.

  • TAPING

    Il Taping può aiutare ad alleviare il dolore, ridurre l'infiammazione, stimolare i muscoli, supportare le varie strutture durante l’allenamento, decontrae il sistema fasciale e muscolare.

  • Esercizi posturali e propriocettivi

    Attraverso una serie di esercizi specifici, aiuteremo il tuo cavallo a sviluppare una migliore postura, coordinazione e controllo dei movimenti.

  • Ginnastica da terra e da sella

    Attraverso una combinazione di esercizi di stretching muscolare, flessibilità e mobilità aiuto il tuo cavallo a sviluppare una muscolatura equilibrata e una corretta postura, affinché il suo fisico sia in grado di sopportare il lavoro richiesto e si mantenga sano a lungo.

Vuoi avere più informazioni?

Seguimi su Instagram

per tanti consigli utili