Torna a tutti gli Eventi

PERCORSO DALLA PSICOLOGIA EQUINA AL LAVORO DA SELLA

  • Va Oltre la tenuta 2 Via Candiana Veneto, 35024 Italia (mappa)
 

propriocezione di cavallo e cavaliere

Cos’è la propriocezione? Come il cavallo percepisce l’ambiente attorno a sé? Come noi percepiamo l’ambiente attorno a noi? Impariamo ad ascoltare il nostro corpo tramite bendaggi ed esercizi e aiutiamo il nostro cavallo a conoscere il proprio copro tramite bendaggi, esercizi e massaggi.

Un cavallo più consapevole del proprio corpo, è un cavallo confidente con sé stesso e con l’ambiente.

Obiettivi del Corso:

  • Fornire una panoramica completa sulla propriocezione.

  • Aiutare i partecipanti a capire come usare le conoscenze propriocettive per migliorare la qualità di vita del cavallo e le interazioni con lui.

  • Creare consapevolezza sull'importanza che una buona propriocezione rende sia noi che il cavallo più consapevoli del nostro copro e di conseguenza più confidenti per l’ambiente.

Questo corso è adatto a proprietari di cavalli, appassionati di equitazione e chiunque sia interessato a migliorare la relazione con i loro amici a quattro zampe. Non è richiesta alcuna esperienza precedente. Una giornata informativa e coinvolgente per avvicinarsi al mondo del cavallo e conoscere meglio l’importanza e l’utilità della propriocezione.

 

 

Contenuti del Corso:

  • Che cos’è la propriocezione:
    Una panoramica generale su quali strutture vengono coinvolte nella percezione del corpo e dell’ambiente.

  • Cosa influenza la nostra percezione dell’ambiente: differenze tra uomo e cavallo nella percezione ambientale.

  • Bendaggi, esercizi e massaggi propriocettivi: per comprendere meglio come si muove ed organizza il nostro copro nell’ambiente e come aiutare il nostro cavallo a muoversi meglio.

  • Domande e Risposte: Sessione interattiva in cui i partecipanti possono porre domande e discutere le loro esperienze personali con i cavalli.

 
 
 
Indietro
Indietro
12 maggio

PERCORSO DALLA PSICOLOGIA EQUINA AL LAVORO DA SELLA

Avanti
Avanti
7 luglio

PERCORSO DALLA PSICOLOGIA EQUINA AL LAVORO DA SELLA